Centro dialisi

Le terapie disponibili nel Centro Dialisi di Villa Chiara

  • Bicarbonato dialisi convenzionale
  • Emodiafiltrazione online

A ciascuna di queste terapie possono essere integrati l’uso del controllo automatico del volume ematico e/o il controllo dell’efficienza dialitica. Con l’apertura del nuovo centro dialisi, l’Ospedale Privato Accreditato Villa Chiara amplia ulteriormente la sua offerta di prestazioni sanitarie accreditate al Sistema Sanitario Nazionale. Il centro dialisi, che gode di una posizione privilegiata nel verde delle prime colline Bolognesi (in prossimità del Santuario della Madonna di S. Luca), è dotato di 12 postazioni e di due ampi e confortevoli spogliatoi. 8 posti auto, situati di fronte all’ingresso del centro stesso, sono dedicati ai pazienti e ai loro accompagnatori.

Le tecniche terapeutiche

Il Centro dialisi di Villa Chiara si avvale di tecniche terapeutiche in grado di rispondere alle diverse esigenze individuali, secondo standard di eccellenza. L’ampia gamma di terapie dialitiche effettuate comprende sia terapie convenzionali sia terapie quali l’emodiafiltrazione online, mirate a pazienti critici.
La possibilità di integrare ciascuna terapia con sistemi di controllo automatico dei principali parametri emodinamici o con sistemi di rimozione lenta di determinati elettroliti, permette di estendere le opzioni terapeutiche e di adeguarle alle necessità specifiche di ciascun paziente.

Servizi_di_dialisi

Le apparecchiature del centro

L’efficienza del trattamento dialitico è puntualmente verificato, ad ogni sessione, da apposite apparecchiature presenti nel centro. L’impianto - di ultima generazione - per il trattamento dell’acqua necessaria alla preparazione del bagno dialisi prevede la doppia osmosi e un’unità di accumulo e di riserva, a garanzia di una continuità costante nell’erogazione della terapia.

Le attività di diagnosi, cura ed assistenza medica sono affidate all’équipe medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria S. Orsola-Malpighi di Bologna, sulla base della convenzione stipulata fra quest’ultima e la Casa di cura.
La stessa équipe medica assicura, inoltre:
• l’inserimento dei pazienti, selezionati sulla base dei criteri clinici e logistici già in uso nei Centri di Assistenza limitata (CAL) dell’Azienda USL;
• l’individuazione della tipologia di trattamento;
• l’aggiornamento e la formazione continua del personale che opera nei CAL, nel rispetto dei tempi, delle sedi e dei contenuti definiti dalla Commissione Interaziendale della Dialisi.

Desideri maggiori informazioni? Compila il modulo per essere ricontattato.
Nome
Cognome
Recapito telefonico
Note
Accetto la privacy policy