Domande Frequenti

VISITE SPECIALISTICHE ED ESAMI

Come si prenota una visita?

Puoi prenotare una visita specialistica contattando il numero 051 2984900 dal lunedì al venerdì

dalle ore 9,00 alle ore 18,00.
Per le indagini e le visite specialistiche in accreditamento di cardiologia, neurologia,

radiologia, ortopedia, doppler venosi, arteriosi e cardiaci, la prenotazione può essere effettuata direttamente attraverso il servizio CUP 2000 SpA.

È necessaria la prenotazione per gli esami di laboratorio?

Non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi al punto prelievi dalle ore 7.30 alle ore 8.30 preferibilmente con la richiesta del medico.

Per prestazioni in accreditamento la richiesta deve essere formulata sul modulario SSN dal tuo medico curante.

Come avviene il pagamento?

Il pagamento, se non specificato diversamente, va regolato presso gli uffici amministrativi che si trovano nell’atrio, ingresso n. 1:

  • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
  • il sabato dalle 10.00 alle 12.00.

Dove si ritirano gli esiti degli esami?

Nelle pagine relative ai singoli servizi sono indicati tempi e modalità di ritiro dei referti.

Effettuate visite in convenzione con il sistema sanitario nazionale?

Vengono effettuate visite specialistiche in accreditamento di cardiologia, neurologia, radiologia, ortopedia, doppler venosi, arteriosi e cardiaci.

RICOVERI

Come fare per prenotare un ricovero?

Per accedere ai servizi dell’Ospedale Privato Villa Chiara, puoi contattare:

  • Reparto Medicina: ingresso n° 1 dalle 09.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì personalmente o telefonicamente al numero 051 2984900.
  • Reparto Chirurgia: ingresso n° 5 dall’impiegata addetta al servizio prenotazione ricoveri chirurgici o telefonicamente al numero 051 6195656 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 15.00.

Quali documenti è necessario portare in caso di ricovero?

Il paziente o i suoi familiari devono portare:

  • richiesta di ricovero su ricettario del SSN del Medico di Base;
  • documento di riconoscimento valido;
  • tessera sanitaria o la Tessera europea di assicurazione malattia;
  • codice fiscale;

Oltre ai documenti sopraelencati è utile consegnare al personale sanitario:

  • Elenco farmaci che si stanno assumendo;
  • Eventuale documentazione clinica posseduta (radiografie, esami, documentazione clinica riguardante altri ricoveri, ecc…).
  • Nel caso siano necessari ulteriori documenti, il paziente sarà informato direttamente dal personale di Villa Chiara prima di effettuare il ricovero.

Quali sono gli orari di visita?

È possibile far visita ai pazienti dalle 7.00 alle 9.00, dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Quali sono i tempi di attesa per i ricoveri?

Dipende dalle classi di priorità e dalle liste di attesa dei singoli specialisti in base anche alle patologie.

Desideri maggiori informazioni? Compila il modulo per essere ricontattato.
Nome
Cognome
Recapito telefonico
Note
Accetto la privacy policy